Filosofia

La filosofia di ESO RECYCLING si identifica pienamente nel ciclo del riciclo e nella consapevolezza che l’ambiente è un bene prezioso da preservare. È tale consapevolezza a dare vita ad un progetto nato dalla volontà di mettere in moto processi di economia circolare.

ESO RECYCLING con il suo impianto pilota mira a offrire ai propri clienti prodotti di qualità, rispondendo alle loro esigenze e rispettando  criteri e caratteristiche elevate in linea con le loro aspettative.

La sostenibilità è alla base dello svolgimento delle attività economiche perseguite da ESO RECYCLING  e ne influenza l’orizzonte strategico. La sostenibilità è il motore propulsore della scelta di perseguire un progetto di economia circolare: reimmettere sul mercato nuovi prodotti derivanti da ciò che viene comunemente considerato un rifiuto.

La valorizzazione che ESO RECYCLING attribuisce ai propri prodotti rappresenta un’evoluzione rispetto al tradizionale concetto di riciclo. ESO RECYCLING, infatti, non si limita a mettere a disposizione delle attività produttive nuove risorse – materia prima seconda (MPS) che può essere oggetto di ulteriore lavorazione per la creazione di nuovi prodotti –  ma, attraverso il proprio impianto pilota, realizza e restituisce al mercato prodotti finiti garantendo benefici economici ed ecologici.