È ufficialmente partita l’ultima campagna del Bando Pilota della Regione Marche, che vede protagonista ESO RECYCLING – Società Benefit a r.l. con il progetto “Zero discarica, 100% circolare”.
L’iniziativa mira a ottimizzare il processo produttivo e ampliare la gamma di prodotti riciclati grazie all’acquisto di una macchina da taglio innovativa, che permetterà di valorizzare ancora di più i materiali recuperati dai settori sport, moda e lavoro.
Ogni anno ESO RECYCLING trasforma articoli sportivi, prodotti tessili e dispositivi di protezione individuale in nuovi materiali sostenibili, come piastrelle, pannelli e superfici fonoassorbenti, dimostrando come l’economia circolare possa tradursi in valore concreto per il territorio.
La campagna fa parte del Bando Pilota Crowdfunding PR FESR 2021/2027 (Intervento 1.3.5.3), con il supporto tecnico di SVEM nell’ambito del progetto europeo CROWDFUNDMATCH, promosso da Interreg Europe, che sperimenta l’integrazione tra crowdfunding e fondi SIE per sostenere l’innovazione delle imprese.
Sostieni anche tu il progetto e aiutaci a trasformare lo scarto in valore!