La provincia di Ancona con ATA Rifiuti aderisce al progetto esosport di ESO RECYCLING


6 Novembre 2022

ATA Rifiuti, con il supporto della Provincia Di Ancona, annuncia l’adesione al progetto esosport di ESO RECYCLING dedicato alla raccolta e al riciclo di scarpe sportive esauste.
Dal 1° novembre, in 46 istituti superiori della provincia anconetana si dà il via all’installazione degli ESObox esosport run, contenitori dedicati alla raccolta, all’interno dei quali oltre 20.000 studenti potranno depositare le loro vecchie scarpe sportive, altrimenti destinate alla discarica.

➡️ Il materiale raccolto verrà sottoposto a un processo meccanico di riciclo presso l’impianto Amato Cannara di ESO RECYCLING a Tolentino, Macerata.
➡️ Tale processo farà sì che la gomma presente nei materiali in ingresso possa essere trasformata in materia prima seconda e, contestualmente, in un nuovo prodotto, come le pavimentazioni antitrauma per parchi gioco e piste di atletica.

Alla presentazione del progetto erano presenti il Presidente della Provincia Daniele Carnevali, Matteo Giantomassi e Marco Masi di ATA Rifiuti, Nicolas Meletiou e Fabio Sturani di ESO RECYCLING.

ata rifiuti eso recycling riciclo upcycling

Contenuti simili