esosport ESO RECYCLING al 67° Campaccio Cross Country


15 Dicembre 2023

🗓️ 5, 6 e 7 gennaio 2024
📍San Giorgio su Legnano MI

🎖️🏆 Le medaglie e i trofei dei vincitori saranno realizzati con materia prima seconda ottenuta dalla raccolta di materiale sportivo a fine vita con esosport e avviato al riciclo presso il nostro impianto.

Il design delle medaglie e dei trofei è a cura di Beatrice Foresti, studentessa di Design della Comunicazione al Politecnico di Milano e marciatrice bergamasca, oltreché azzurra di marcia anche ai Campionati Mondiali di Budapest 2023.

Sulla medaglia è raffigurata una silhouette ispirata all’azione di corsa dell’azzurra Nadia Battocletti mentre lo stile e i colori delle illustrazioni realizzate simboleggiano l’universalità nello sport!

🙏 Un grazie di cuore agli organizzatori che, per l’edizione 2024, hanno scelto di abbracciare il tema del riciclo e della sostenibilità.

✳️ Un’occasione importante per noi, durante un evento così prestigioso, di raccontare e portare il nostro esempio concreto di economia circolare applicata allo sport.

Sostenibilità e sport corrono insieme! 🏃‍♀️🏃♻️

– Evento organizzato da US Sangiorgese e dal Comune di San Giorgio Su Legnano MI, tappa Gold del World Athletics Cross Country Tour –

campaccio economia circolare sport

Contenuti simili