istituto-enrico-fermi-tolentino-scaled

L’ITT “Enrico Fermi” di Frascati in visita a Tolentino


12 Marzo 2024

ESO Recycling ha incontrato 100 studenti dell’Istituto Tecnico Tecnologico “Enrico Fermi” di Frascati, per una lezione di economia circolare presso il nostro impianto di Tolentino.

 

Il progetto esosport di raccolta e riciclo di sneaker e materiale sportivo a fine vita ha catturato l’attenzione degli studenti, curiosi di conoscere il processo industriale attraverso cui tali rifiuti vengono trasformati in una nuova materia prima seconda, il granulo, poi utilizzato per la generazione delle pavimentazioni di sicurezza per parchi giochi e piste di atletica. A tal proposito, è stata organizzata anche una visita presso Il Giardino di Betty di Tolentino per mostrare ai ragazzi uno dei tanti parchi giochi a oggi realizzati in Italia con il nostro progetto esosport.

 

Ringraziamo l’istituto Enrico Fermi, i ragazzi, i docenti, il Consigliere comunale Michele Arganini e Frascati Scienza con Matteo Martini per aver reso possibile questo spazio di dialogo tra i giovani e il mondo dell’impresa, nel segno della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente.

esosport impianto riciclo impianto rifiuti materiale sportivo riciclo scarpe sportive tolentino

Contenuti simili