È nata una nuova collaborazione con Vittoria Group


2 Dicembre 2022

È nata una nuova e prestigiosa collaborazione con Vittoria Group, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di pneumatici, tubolari e camere d’aria per biciclette.

Nuova vita ai vecchi pneumatici e alle camere d’aria bucate!

Il progetto si chiama Re-Cycling by esosport®  e ha l’obiettivo di coinvolgere i negozi di ciclismo e le ciclofficine in Italia, che fanno parte della rete di distribuzione al dettaglio di Vittoria, nella raccolta e recupero di pneumatici e camere d’aria per biciclette.

 

Stijn Vriends, Presidente e CEO di Vittoria ha commentato:

Dobbiamo lavorare duramente per creare una vera circolarità nell’industria del ciclismo. Con il programma Vittoria Re-Cycling, compiamo un primo importante passo. Promettiamo che ne seguiranno molti altri!

 

Siamo lieti che Vittoria abbia colto la valenza del nostro progetto di trasformazione dei rifiuti sportivi. Ogni piccolo gesto, come la raccolta, l’avvio al recupero e la trasformazione di pneumatici e camere d’aria di biciclette può rappresentare un valore per la sostenibilità ambientale oltre a rappresentare un messaggio educativo di grande importanza. L’economia circolare è una grande opportunità da cogliere per ridurre l’impatto dei rifiuti sull’ambiente: è un gioco di squadra, si fa insieme.
Così ha dichiarato Nicolas Meletiou, Managing Director di ESO RECYCLING.

 

I vecchi pneumatici e le camere d’aria bucate delle biciclette verranno trattati presso il nostro impianto “Amato Cannara” di Tolentino e diventeranno pavimentazioni antitrauma per parchi giochi e piste di atletica.

camere d'aria biciclette economia circolare pneumatici biciclette rifiuti rifiuti sportivi vittoria group

Contenuti simili