ECOMONDO, arrivederci al 2024!


13 Novembre 2023

Si è chiuso il 10 novembre il nostro 24esimo anno di partecipazione a ECOMONDO – ITALIAN EXHIBITION GROUP

 

Quattro giorni di fiera intensi, come sempre, e ricchi di energia e passione verso l’innovazione, la sostenibilità e l’economia circolare.
In queste giornate piene abbiamo accolto nel nostro stand i clienti, abbiamo incontrato realtà interessanti, sono nati nuovi incontri, idee e relazioni.
Tanti piccoli semi che tutti insieme abbiamo piantato nel grande giardino dell’economia circolare, un terreno fertile e aperto al cambiamento, dove ognuno di noi può fare la sua parte.

 

Le sinergie che si sono create germoglieranno in iniziative concrete.
I nuovi progetti sono nell’incubatrice dell’azione, pronti a crescere e a dare i frutti di un impegno comune per la sostenibilità.

 

Circolare fino in fondo è il nostro impegno.
Con ESO Società Benefit arl, ESO RECYCLING – Società Benefit arl ed ESOweb la filiera è unica e garantisce la circolarità del trattamento dei materiali esausti.
C’è un punto di partenza, costituito da un rifiuto, e un percorso che lo restituisce sotto forma di materia prima seconda ottenuta attraverso un processo di rigenerazione.

 

Abbiamo vissuto anche un momento di grande emozione quando siamo stati premiati, con ESO RECYCLING, con il Premio “Lorenzo Cagnoni” dedicato agli innovatori green.

Un riconoscimento davvero speciale in memoria del Presidente Lorenzo Cagnoni che nell’arco degli ultimi trent’anni ha trasformato la fiera di Rimini nel primo player italiano del settore grandi eventi e che, con ECOMONDO, ha dato vita a una delle principali vetrine europee della Green Economy.

 

Ora, mentre guardiamo indietro a questi giorni intensi, ci rendiamo conto che la fiera non è stata solo un evento, ma un catalizzatore di cambiamento in cui l’economia circolare è il cuore pulsante delle nostre azioni.

ecomondo economia circolare

Contenuti simili