riciclo scarpe narni

Il Comune di Narni aderisce al progetto esosport di ESO RECYCLING


14 Marzo 2024

Il Comune di Narni, in provincia di Terni, ha deciso di unirsi al nostro progetto esosport, sposando la visione dell’economia circolare sul territorio.

«Il Comune, impegnato a livello ambientale in molteplici attività – spiega l’assessore all’Ambiente, Giovanni Rubini -, ritiene di primario interesse incrementare e valorizzare le iniziative rivolte a promuovere la raccolta differenziata, il riciclo dei diversi materiali, l’educazione ambientale e i servizi finalizzati a mantenere la qualità del territorio cittadino; a tal fine intende sviluppare forme di collaborazione che facilitino il raggiungimento di questi obiettivi e che sensibilizzino i cittadini, a partire dai più giovani».

 

L’assessore allo sport Alessia Quondam sottolinea che «proprio per sensibilizzare gli studenti al valore del riciclo e renderli parte integrante del ciclo di recupero, l’amministrazione comunale ha deciso di installare 6 esobox presso gli istituti scolastici del territorio. Tale scelta è stata dettata dall’alta frequenza di utenti nelle scuole sia in orari didattici, sia in orari extrascolastici grazie alle attività che le associazioni sportive vi organizzano».

esosport narni riciclo riciclo scarpe rifiuti rifiuti sportivi sport

Contenuti simili