È stato firmato il protocollo d’intesa tra ESO RECYCLING e Fondazione Sportcity


5 Febbraio 2024

Diffondere la conoscenza e la pratica del riciclo delle attrezzature sportive a fine vita, coinvolgendo i Comuni in percorsi di sviluppo sostenibile, basati su criteri ecologici atti a favorire la transizione all’economia circolare.

Ecco uno degli impegni del protocollo d’intesa firmato da ESO RECYCLING – Società Benefit arl, con il nostro brand esosport, e Fondazione Sportcity, che si occupa di studiare l’impatto dello sport e dell’attività fisica sul benessere delle aree urbane e sulla qualità della vita dei cittadini.

L’accordo nasce dalla condivisione dei principi secondo cui lo sport e l’attività sportiva rivestono un ruolo fondamentale nello sviluppo culturale ed educativo, e nella formazione fisica e psichica del singolo e della comunità.

“Le attività che porta avanti ESO RECYCLING sono in linea con la nostra filosofia – dichiara Fabio Pagliara, Presidente Fondazione SportCity -, dunque ci è sembrato naturale stringere una partnership tesa alla diffusione di una vera cultura del riciclo di materiali sportivi a fine vita e realizzare progetti comuni per il benessere dei cittadini attivi”.

“Siamo felici di questo accordo che ci permette di unire le forze e collaborare per promuovere pratiche sostenibili nel mondo dello sport – ha dichiarato Nicolas Meletiou, managing director ESO RECYCLING. È un impegno che, con il progetto esosport, portiamo avanti dal 2009 e ora con questa prestigiosa collaborazione con la Fondazione SportCity sappiamo che la nostra iniziativa potrà ulteriormente diffondersi per ispirare e guidare cambiamenti significativi”.

esosport rifiuti sportivi sport sportcity

Contenuti simili