Il Comune di Sommacampagna aderisce al progetto esosport di ESO RECYCLING


21 Novembre 2022

Il Comune di Sommacampagna annuncia l’adesione al progetto esosport® di ESO RECYCLING dedicato alla raccolta e al riciclo dei materiali sportivi a fine vita.

«Siamo lieti di questa partnership con il Comune di Sommacampagna, il primo in Veneto, che permette al nostro progetto esosport® di arrivare alle generazioni più giovani. Il futuro dell’economia circolare dipende da tutti noi. Ridurre l’impatto dei rifiuti sull’ambiente è un gioco di squadra che richiede piccoli gesti concreti».
Nicolas Meletiou – Managing Director di ESO RECYCLING

  • Il materiale raccolto verrà sottoposto a un processo meccanico di riciclo presso l’impianto Amato Cannara di ESO RECYCLING a Tolentino, Macerata.
  • Tale processo farà sì che la gomma presente nei materiali in ingresso possa essere trasformata in materia prima seconda e, contestualmente, in un nuovo prodotto, come le pavimentazioni antitrauma per parchi giochi e piste di atletica.

Alla presentazione del progetto erano presenti il Sindaco Fabrizio Bertolaso, il Vicepresidente Consiglio di Bacino Verona nord Alberto Mazzurana, Marco Montresor – Assessore Ecologia Ambiente, Luca Lonardi – Responsabile Ufficio Ecologia, Paola Ramponi – Ufficio Ecologia, Helga Loessl e Nicolas Meletiou di ESO RECYCLING.

 

economia circolare eso recycling riciclo sommacampagna veneto

Contenuti simili